Il Festival Internazionale del Musical è una celebrazione globale che ha lo scopo di mostrare la creatività degli artisti e delle produzioni di teatro musicale contemporaneo di tutto il mondo.
Con il forte sostegno del governo della città di Milano, dell’industria artistica locale e delle icone della moda italiana, ben note al mercato internazionale, il Festival abbraccia i centri di Broadway e del West End, così come l’arte del teatro musicale e gli artisti di tutto il mondo, dall’Europa all’Asia, all’America Latina e oltre.
Un prestigioso gruppo di importanti artisti e professionisti del teatro internazionale a livello mondiale impegnati nella forma d’arte del teatro musicale hanno aderito al Creative Advisory Board per fornire guida, approfondimento e supporto per il Festival.
Il primo festival (giugno 2022) sarà caratterizzato dall’assegnazione di premi alla carriera ad alcuni importanti compositori, registi, artisti e produttori selezionati dal Creative Advsisory Board che li annuncerà alla serata di gala che sarà organizzata a Milano.
Il festival di inaugurazione e l’evento per il Lifetime Achievement Award saranno lanciati a giugno 2022.