Milan
Musical
Awards

Il Festival Internazionale del Musical è una celebrazione globale che ha lo scopo di mostrare la creatività degli artisti e delle produzioni di teatro musicale contemporaneo di tutto il mondo.
Con il forte sostegno del governo della città di Milano, dell’industria artistica locale e delle icone della moda italiana, ben note al mercato internazionale, il Festival abbraccia i centri di Broadway e del West End, così come l’arte del teatro musicale e gli artisti di tutto il mondo, dall’Europa all’Asia, all’America Latina e oltre.

Un prestigioso gruppo di importanti artisti e professionisti del teatro internazionale a livello mondiale impegnati nella forma d’arte del teatro musicale hanno aderito al Creative Advisory Board per fornire guida, approfondimento e supporto per il Festival.

Il primo festival (giugno 2022) sarà caratterizzato dall’assegnazione di premi alla carriera ad alcuni importanti compositori, registi, artisti e produttori selezionati dal Creative Advsisory Board che li annuncerà alla serata di gala che sarà organizzata a Milano.
Il festival di inaugurazione e l’evento per il Lifetime Achievement Award saranno lanciati a giugno 2022.

Perché
Milano
Musical
Festival?

Il musical è diventato uno dei generi di intrattenimento più popolari in tutti i continenti.
Oggi milioni di spettatori sono ospiti dei teatri di tutto il mondo per fruire in diverse lingue delle produzioni artistiche cui il musical dà vita.

Da questa intuizione nasce il primo Festival Internazionale del Musical, una spettacolare cerimonia di premiazione delle produzioni artistiche e dei talenti che contribuiscono ogni anno a rendere grande il Musical in tutto il mondo.

Il palcoscenico di questo evento sarà una città dove il Teatro è sempre stato al centro della vita sociale e artistica delle persone e dove l’arte trova sempre terreno fertile e capacità di generare integrazione e commistione tra le culture, in ogni sua forma: gli straordinari teatri di Milano e della Lombardia.

Media partner