Performers

Arianna Bergamaschi

Dopo gli esordi nel 1990 come testimonial Disney, Arianna si fa conoscere a livello internazionale duettando con Pitbull, Shaggy, Flo Rida e will I am. Nel 2016 canta con Michael Bolton alle presidenziali di Hillary Clinton. È stata protagonista in diverse produzioni teatrali tra cui La Bella e la Bestia.

Lorella Cuccarini

Ballerina, cantante, attrice, presentatrice: in 36 anni di carriera conta oltre 50 programmi televisivi e 25 premi vinti. Debutta in teatro con il musical nel 1997. Tra i suoi ruoli più famosi: Sandy in Grease e Charity in Sweet Charity di Bob Fosse.

Whoopi Goldberg

Nella top ten delle artiste più popolari al mondo: attrice, comica, autrice e ospite fissa del programma televisivo The View. Goldberg è una delle sedici personalità del mondo dello spettacolo ad aver vinto un Emmy Award, un Grammy Award, un Academy Award e un Tony Award.

Patti LuPone

Due volte vincitrice del Grammy Award e del Tony Award(Gypsy, Evita), LuPone è la prima artista americana a ricevere l’Olivier Award di Londra. Nel 2006 è stata ammessa all’American Theatre Hall of Fame.

Bernadette Peters

Bernadette Peters è un’attrice americana, cantante e autrice di libri per bambini. Nel corso della sua carriera, che ha attraversato cinque decenni, è stata una delle artiste di Broadway più acclamate dalla critica; infatti è stata nominata 7 volte al Tony Award vincendolo due volte (con l’aggiunta di un premio onorario) e nominata 9 volte al Drama Desk Award vincendolo 3 volte.

Lea Salonga

è un’attrice e cantante filippina conosciuta per il suo ruolo in vari musical nonché per aver doppiato due principesse Disney (Jasmine e Mulan).
A diciotto anni è stata la prima donna asiatica a vincere un Tony Award per l’interpretazione di Kim nel musical Miss Saigon.

Ben Vereen

Ben Vereen è un attore, ballerino e cantante americano; è stato nominato al Tony Award per la sua esibizione in Jesus Christ Superstar e nel ’73 ha vinto un Tony Award come migliore attore in un musical. Ben è meglio conosciuto universalmente per il suo ruolo iconico nei panni di Chicken George in Alex Haley’s Roots per cui ha vinto un Emmy Award.

Theatre Professionals

Steve Baruch

Negli ultimi 35 anni Steve Baruch è stato co-produttore a fianco di Tom Viertel, Richard Frankel e Marc Routh. Oltre alle sue attività teatrali Baruch ha più di 50 anni di esperienza nello sviluppo e nella gestione di beni immobiliari.

Joshua Bergasse

Coreografo e ballerino americano, vincitore di un Emmy Award, conosciuto per il suo contributo artistico nella serie Smash e in numerosi musical di Broadway e di Off-Broadway.

Ken Billington

Billington lavora nei teatri come tecnico delle luci in rappresentazioni di tutti i generi: opera, dance, concerti e spettacoli. È stato nominato sette volte ai Tony Awards e nel ’97 ne ha vinto uno.

Julie Boardman

4 volte nominata al Tony Award come produttrice di spettacoli come Company, The Inheritence, An American in Paris (Drama League Award for Outstanding New Musical) Head Over Heels. È anche cofondatrice del museo di Broadway, fa parte del Comitato per la Biblioteca Pubblica di New York per le arti dello spettacolo ed è membro della Broadway League.

John Breglio

John Breglio è un produttore cinematografico e teatrale oltre che uno scrittore. Breglio ha anche praticato diritto dello spettacolo per anni rappresentando attori, produttori e scrittori come Stephen Sondheim, August Wilson, ma anche produttori di spettacoli e musical di Broadway.

Nica Burns

Burns è una produttrice teatrale londinese e comproprietaria del gruppo Nimax Theatres, che comprende sei teatri del West End: Palace, Lyric, Apollo, Garrick, Vaudeville e Duchess.

Warren Carlyle

Rinomato regista e coreografo di Broadway, tra i suoi ultimi lavori The Music Man con Hugh Jackman e Sutton Foster. Vincitore del Tony Award per la sua coreografia in After Midnight, per il quale ha ricevuto anche una nomination alla regia.

Theodore S. Chapin

Presidente dell’organizzazione Rodgers & Hammerstein e tre volte vincitore del Tommy Awards per la produzione di The King and I, Carousel and Oklahoma!

Drew Cohen

Drew Cohen è presidente e CEO del Music Theatre International (MIT), leader mondiale nelle licenze cinematografiche. MTI fieramente rappresenta i musical più eseguiti al mondo da Broadway, dal West End di Londra e oltre.

Michael Curry

3 volte vincitore agli Emmy Award e 2 volte vincitore del Drama Desk Award come Puppet Designer per Frozen eThe Lion King. Michael è noto soprattutto per il suo lavoro presso The Metropolitan Opera, Universal Studios, Disney, Cirque du Soleil, oltre al Comitato Olimpico Internazionale con cui ha collaborato per la creazione di grandi spettacoli.

John Doyle

Vincitore del Tony Awards per la direzione di Sweeney Todd e vincitore del premio Drama Desk per Sweeney Todd and The Color Purple.
Ha lavorato come direttore artistico in diversi teatri nel Regno Unito.

Tan Dun

Dun è un compositore e direttore d’orchestra cinese, noto per le sue colonne sonore per i film La Tigre e il Dragone (per il quale ha vinto Academy, Grammy e BAFTA award) e Hero, e per le Olimpiadi di Pechino 2008.

Wendy Federman

9 volte vincitrice di Tony Award come produttrice teatrale e cinematografica.
Ha ricevuto anche 2 Olivier Award, 10 Drama Desk Award, otto Outer Critics Circle Award, e 16 Drama League Award per diverse collaborazioni.

Sean Patrick Flahaven

Sean Patrik Flahaven, vincitore del Tommy Award e del Grammy Award, è un produttore teatrale e musicale. Flahaven è anche capo teatrale esecutivo di Concord, l’agenzia teatrale più importante del mondo che include i repertori di Rodgers & Hammerstein, Samuel French, Tams-Witmark, The Andrew lloyd Webber Collection, e di dozzine di altri cantanti ogni anno. Concord offre servizi completi a creatori e produttori di spettacoli e musical: fornisce le licenze, la musica, la sceneggiatura, la registrazione e una produzione di prima classe.

Richard Frankel

Richard Frankes, vincitore per 9 volte del Tony Award, è un produttore teatrale e General Manager che dal 1970 produce e gestisce spettacoli di Broadway e di off-Broadway. Frankel  collabora con Tom Viertel, Steve Baruch e Marc Routh dal 1985.

David Gallo

Scenografo in più di 30 produzioni di Broadway tra cui MemphisThe Drowsy Chaperone (Tony Award per la migliore scenografia), The Mountaintop, Reasons to Be Pretty, Xanadu, Company, e Thoroughly Modern Millie.
Altri riconoscimenti: Emmy, Drama Desk, Lucille Lortel, Ovation, Obie, LA Drama Critics, Outer Critics Circle, NAACP.

Dan Hinde

Hinde è il content director del gruppo Stage Entertainment e produttore di ANASTASIA. È stato determinante nella creazione del Broadway Entertainment Group, che ha aperto con successo nuovi mercati itineranti in tutto il mondo. In passato, Hinde è stato General Manager presso la Really Useful Theatre Company.

Rod Kaats

Direttore artistico produttivo all’Ordway Center for Arts in St. Paul e produttore della rappresentazione a Broadway di Girl From the North Country.

Sophy Kim

Sophy Kim è una distinta produttrice di musica teatrale conosciuta a livello internazionale; è anche vicepresidente del EMK Musical Company e rappresenta la EMK International e l’EMK Entertainment.

Stan Lai

Stan Lai è il più celebre regista-drammaturgo in lingua cinese. Lai è nato in America, ma vive a Taiwan-Shangai dove è capo del Theatre Above di Shangai e cofondatore del Wuzhen Theatre Festival.

Colin Law

Produttore e organizzatore di eventi della compagnia Moon Management, specializzata nella produzione e nella distribuzione di intrattenimento e di eventi.

Tom Leonardis

Partner economico e commerciale di Whoopi Goldberg. Nominato agli Emmy per Moms Mabley, I Got Somethin’ to Tell You e nominato ai Tommy per Whoopi: The 20th Anniversary Show

William Ivey Long

Ivey Long ha ricevuto 75 Broadway Costume Design Credits, ha lavorato in televisione, film, balletti e all’opera.
Ha vinto 6 volte il Tony Awards (Rodgers & Hammerstein’s Cinderella, Grey Gardens, Hairspray, The Producers, Crazy For You, Nine) con 17 nomine; è stato introdotto nei membri della Theatre Hall of Fame.

Joe Machota

Joe Machota è il capo del dipartimento teatrale alla Creative Artists Agency (CAA). Rappresenta molti dei più rilevanti direttori, attori e musicisti del mondo come Scarlett Johansson, Billy Porter, Neil Patrick Harris, Michael, Shannon, Ricky Martin, Jim Parsons, Ben Platt, Casey Nicholaw, Joe Mantello, George C. Wolfe, Kenny Leon, Benji Pasek, Justin Paul & Aaron Sorkin e altri.

Roy Ofer

Sinergista di idee, persone e contenuti creativi, Roy è uno dei produttori Israeliani più rinomati. Roy è un imprenditore avventuroso, responsabile dell’inziativa “Sama Sama” (Cirque De Soleil), cofondatore del Mayumana Group itinerante nel mondo e oggi è il CEO del Solan Productions, azienda a capo del commercio teatrale Israeliano che vende più di mezzo milione di biglietti l’anno.

Jon B. Platt

Producer di spettacoli premiati dai Tony Awards quali Angels in America: Millennium Approaches, Angels in America: Perestroika, Copenhagen, God of Carnage, The Book of Mormon, Death of a Salesman, Clybourne Park, A Raisin in the Sun, The Curious Incident of the Dog in the Night-Time, Skylight, The Humans, Arthur Miller’s A View from the Bridge, Wicked, Angels in America revival.

John Rando

Vincitore del Tony Award e del Outer Critic’s Circle Award per la direzione di Urinetown: The Musical.Altri riconoscimenti di Broadway per : On The Town, Penn & Teller, A Christmas Story, The Wedding Singer, Neil Simon’s The Dinner Party. Riconoscimenti internazionali: in Cina – Jay Chou’s The Secret e Jonathan Lee’s Spirit Of Life; a Londra – Back To The Future.

Evan Shapiro

Evan Shapiro è amministratore fiduciario dell’American Theater Wing, presidente del consiglio emerito del The Ghetto Film School e cofondatore di One Day Immersion. Shapiro ha vinto l’Emmy Award e il Peabody Award per la produzione di più di 150 serie televisive, documentari e podcast tra cui Portlandia, Comedy Bang Bang, e This Film Is Not Yet Rated. È anche professore di Media alla NYU e alla Fordham University.

Matthew Byam Shaw

Attualmente produttore esecutivo della serie The Crown su Netflix e direttore di produzioni giocose. A Broadway ha prodotto spettacoli come The Audience, Red e Frost/Nixon ed è il produttore delle prossime produzioni Get Up, Stand Up: The Bob Marley Musical che usciranno a Ottobre 2021. Altri riconsocimenti del West End: Enron e Hangmen.

Edward Snape

Capo della compagnia Fiery Angel che produce commedie, drammi, musical ed eventi in tutti il Regno Unito e all’estero. Tra le produzioni attuali e future ci sono Touching The Void (West End), Hairspray (West End).

Olivier Sultan

Olivier Sultan è un agente letterario alla Creative Artists Agency  (CAA). Fa parte del consiglio consultivo per il Theatre Leadership Project.

Victoria Traube

Victoria G. Traube è vicepresidente esecutivo/affari commerciali e legali della Concord Theatricals. Precedentemente era vicepresidente, capo del del New York Motion Picture e Theater Business Affair all’International Creative Management. Traube è membro del comitato consultivo onorario di Stage Directors & Choreographers Society. Ha ricevuto un riconoscimento speciale nel 2019 dal Stage Director e dal Choreographers Foundation: Mr Abbott Award.

Sergio Trujillo

Direttore e coreografo. Sergio ha coreografato più di 12 volte a Broadway e ha vinto nel 2019 il Tony Award per Ain’t Too Proud , ha ricevuto una nomina per On Your Feet (Tony Award nominee, Outer Critics Circle/Astaire Awards), Memphis (Olivier/OCC Award, Drama Desk/Astaire Award nominations), e Jersey Boys (Drama Desk/OCC/Greenroom/Dora nominations).

Tom Viertel

Tom Viertel ha prodotto per 30 anni una vasta gamma di spettacoli e musical di Broadway e di off Broadway, a Londra e all’estero, come HairsprayThe Producers, GypsyAngels in America, Sweeney ToddCompanyLittle Shop of Horrors, Smokey Joe’s Café e molti atri. Con i suoi collaboratori, Richard Frankel, Steve Varuch, e Marc Routh, detiene il Supper Club di Broadway Feinstein’s/54 Below.

Kumiko Yoshii

Kumiko Yoshii è una producer newyorchese,  Presidentessa di Gorgeous Entertainment e di EVP, nonché Responsabile del Business Development internazionale presso la John Gore Organization. Le sue ultime produzioni includono Prince of Broadway e Be More Chill a Broadway, mentre I suoi progetti nell’imminente futuro riguardano musical sempre legati a Broadway Working Girl con Aged In Wood Productions e The Karate Kid.